l cliente, al momento del ricevimento della merce e prima di firmare l’avviso di ricezione del pacco, deve controllare:
- che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sulla fattura;
- che gli imballi risultino integri, non bagnati o danneggiati (in questo caso deve verificare il contenuto del pacco).
In caso di imballo non integro e/o danneggiato, il cliente può decidere di non accettare il collo oppure indicare sul documento di trasporto le proprie riserve dettagliate e datate.
Se il cliente non segnala alcuna riserva sul documento di consegna, non può reclamare eventuali danni e/o ammanchi dovuti al trasporto.
Il cliente deve comunicare tempestivamente e per iscritto il problema riscontrato durante la consegna al servizio clienti di Talamelli Oreficieria snc
In caso di sostituzione la merce deve essere resa dal cliente ben imballata e nel suo imballo originale insieme ai documenti di consegna.
Una volta ricevuto il pacco, il venditore ne verifica l’integrità e procede con la formulazione di un preventivo di riparazione, ove la merce non è in garanzia, o la sostituzione.
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non è esercitabile per i prodotti che sono stati personalizzati (logo ricamato, stampato, personalizzazione tecnica e strutturale).
N.B. quanto sopra fa eccezione per i prodotti che arrivano al cliente danneggiati e che siano reputati non conformi all'ordine eseguito.